Cosa stai cercando?

Inizia a digitare per cercare un prodotto

Cerca

InOut Expo – The Contract Community

10 Agosto 2023 | Approfondimenti

in out greenscape

InOut Expo – The Contract Community è l’evento che unisce in un solo marketplace le 4 manifestazioni del settore indoor e outdoor: SIA Hospitality Design, Sun Beach&Outdoor Style, Superfaces e la nuova Greenscape.

Un nuovo format, una straordinaria vetrina dedicata interamente alle forniture per l’ospitalità. Dalla progettazione all’allestimento, dagli arredi alle tecnologie, dalle soluzioni innovative alle ultime tendenze, questo evento offre un’ampia panoramica per il settore contract. La fiera Green Scape avrà luogo nel Quartiere Fieristico di Rimini dall’11 al 13 ottobre 2023 e sarà una grande opportunità per Pasquini & Bini di incontrare i principali attori del settore ed esporre i propri prodotti per l’arredo home and garden e per l’arredamento urbano.

Gli espositori del GreenScape

La fiera GreenScape all’interno della manifestazione InOut rappresenta il più completo evento in Italia per il mondo hospitality and contract, coprendo tutti gli aspetti della filiera a 360 gradi. È una vetrina unica che abbraccia l’intero processo, dalla fase di progettazione all’allestimento, passando per gli arredi e le tecnologie più innovative. Qui si possono scoprire le ultime tendenze e soluzioni, offrendo un panorama completa e aggiornato di ciò che offre il mercato.

Tra gli espositori del Green Scape 2023 spicca Pasquini & Bini, azienda specializzata nella produzione di vasi in plastica con stampaggio ad iniezione e rotazionale per grandi vivai, spazi urbani pubblici e privati, garden, distributori, arredatori e architetti paesaggisti.

Con la loro esperienza e le soluzioni innovative nel campo dell’arredamento outdoor, l’azienda si propone di condividere le proprie competenze con i professionisti del settore contract presenti alla prestigiosa manifestazione InOut.

La tecnica di stampaggio rotazionale utilizzata da Pasquini & Bini permette di creare vasi di alta qualità e di dimensioni generose, perfetti per l’arredo urbano e il paesaggismo. La gamma di prodotti, che comprende vasi, fioriere e sedute TEIPLAST, è stata appositamente pensata per abbellire gli spazi urbani con un tocco di eleganza e praticità. La facilità di movimentazione dei prodotti consente inoltre una semplice pulizia del terreno sottostante, offrendo soluzioni ideali per valorizzare gli spazi verdi, che siano di natura pubblica o privata.

Ma non sono solo gli espositori a partecipare a questo evento unico. I visitatori includono pubblici esercizi come stabilimenti balneari, ristoranti, bar, catene di ristorazione, hotel, così come strutture ricettive come campeggi, villaggi turistici, resort, agriturismi, e centri benessere. Anche distributori, studi di progettazione, architettura, design, associazioni e attori del settore immobiliare e del real estate sono presenti per scoprire le ultime novità e tendenze.

Tra i momenti più attesi, da segnalare il “THINK FUTURE” 3 giorni dedicati a dibattiti, seminari e incontri dedicati al futuro della progettazione per il turismo e l’ospitalità.

L’evento richiama speaker di fama internazionale, tavole rotonde con esperti e aziende che attraverso dibattiti e case history si confronteranno sulle più importanti novità di settore.

Il tema portante dell’edizione 2023 sarà The year of UTOPIA. Live. Believe.

Per le imprese, il tempo dell’UTOPIA è quello in cui, con ogni mezzo, ci si impegna nella ricerca e creazione di nuove soluzioni di prodotto in grado di poter rispondere alle urgenze e alle necessità dei tempi nuovi.

L’Arena di Greenscape (Green Arena – B3) sarà dedicata al verde, con esposizioni e installazioni che mostrano come l’architettura punti oggi a includere e valorizzare piante e fiori. Tutto questo non soltanto negli allestimenti outdoor ma anche nella creazione di ambienti, pareti e spazi indoor per il nuovo benessere del viaggiatore.

L’evento comprende anche altri saloni tematici, come SIA Hospitality Design, che si concentra sull’ospitalità e sui nuovi concetti di accoglienza, e Superfaces, il primo marketplace italiano dedicato ai rivestimenti e ai materiali per l’architettura, l’interior e il design.

Pasquini & Bini è impaziente di incontrare nuovi partner e scoprire le ultime tendenze, contribuendo così alla creazione di ambienti esterni accoglienti, funzionali ed esteticamente piacevoli. Durante l’evento, il team dell’azienda sarà lieto di presentare le ultime creazioni e offrire consulenza personalizzata, al fine di contribuire alla creazione di ambienti all’aperto unici.

Grazie alla reputazione consolidata nel settore, Pasquini & Bini si appresta a sfruttare al massimo le opportunità offerte dal Greenscape ma anche da altre fiere sul vivaismo per mostrare il proprio impegno costante nel fornire soluzioni all’avanguardia per il settore green. Tra queste spiccano i seminari di Blueberries consulting, importanti piattaforme di confronto per la filiera internazionale del mirtillo e MJBizCon, un evento dedicato al settore della cannabis e alle sue numerose applicazioni. 

Inoltre, Pasquini & Bini sarà presente al Macfrut, una delle più importanti fiere internazionali del settore ortofrutticolo. Qui l’azienda mostrerà le proprie soluzioni innovative, inclusi vasi e contenitori adatti per la coltivazione di una vasta gamma di ortaggi e frutta, contribuendo così all’ottimizzazione dei processi produttivi nel settore ortofrutticolo.

La partecipazione a queste fiere testimonia l’impegno di Pasquini & Bini nel rimanere al passo con le ultime tendenze e innovazioni del settore verde. L’azienda è pronta a condividere la propria esperienza e a collaborare con agricoltori, coltivatori e operatori del settore, fornendo soluzioni di alta qualità e sostenibili per la crescita e il successo delle loro attività.

Ultime novità

8 Agosto 2022 | Nuovi prodotti

MARTE E DIAMANTE: I GIOIELLI PER LE VOSTRE PIANTE

Nel 2016 la Pasquini & Bini, in collaborazione con il Design Campus dell’Università degli studi di Firenze, ha promosso un…

Leggi tutto

12 Aprile 2024 | Approfondimenti

Macfrut 2024: la fiera di riferimento per il settore dell’ortofrutticoltura

Macfrut 2024: scopri le Ultime Frontiere della Coltivazione Fuori Suolo e l’Impatto Rivoluzionario dei Vasi Infinity di Pasquini & Bini…

Leggi tutto

10 Ottobre 2023 | Approfondimenti

Come coltivare le more in vaso

Coltivare le more in vaso è una grande opportunità per avere un raccolto abbondante direttamente a casa propria, sia in…

Leggi tutto

scegliere una pianta fiorita da esterno

27 Agosto 2023 | Consigli

Scegliere una pianta fiorita da esterno

Le piante fiorite da esterno aggiungono colore e vitalità a giardini, terrazzi e balconi, trasformando gli spazi esterni in ambienti…

Leggi tutto