Cosa stai cercando?

Inizia a digitare per cercare un prodotto

Cerca

Fiere sul vivaismo in Italia e all’estero

5 Luglio 2023 | Approfondimenti

fiere vivaismo

Le fiere di piante sono una grande festa per tutti gli avventori, un’occasione imperdibile per esperti del settore vivaistico e agricolo, hobbisti, appassionati e curiosi, un’esperienza straordinaria che stimola i sensi, tra colori vivaci e profumi inebrianti. L’atmosfera che si respira è magica.

Queste fiere sono un invito a scoprire le meraviglie della natura e ad esplorare le ultime tendenze del mondo florovivaistico. Offrono agli addetti ai lavori la possibilità di partecipare a workshop, dimostrazioni e conferenze per rimanere aggiornati sulle tecniche di coltivazione, le varietà vegetali e le più recenti innovazioni nel campo dell’attrezzatura professionale per la cura di fiori e piante. Sono anche un’occasione per entrare in contatto con fornitori ed esperti, scoprire nuovi prodotti e servizi e condividere competenze ed esperienze con altri appassionati.

Partecipare ad una fiera florovivaistica significa immergersi in un mondo incantevole. Per noi di Pasquini & Bini questi eventi sono un appuntamento fisso. Siamo lieti di prenderne parte perché rappresentano un’opportunità di crescita straordinaria e un’occasione impagabile per condividere con altri professionisti la dedizione nei confronti di un settore che ci appassiona profondamente.

Ecco una selezione delle principali fiere sul vivaismo in Italia e all’estero.

Fiera sul vivaismo: 8 eventi da non perdere

MACFRUT è una delle più grandi fiere internazionali del settore ortofrutticolo. Si tiene annualmente a Rimini e attrae professionisti provenienti da tutto il mondo. Le aziende espositrici presentano le loro eccellenze: non solo prodotti freschi, ma anche tecnologie innovative per la coltivazione, la lavorazione, l’imballaggio e la conservazione di frutta e verdura. Inoltre, la fiera – che nel 2023 ha raggiunto la sua 40° edizione – ospita convegni, workshop e incontri B2B, offrendo opportunità di networking, scambio e confronto tra i partecipanti. 

Acronimo di “International Cannabis Business Conference”, l’ICBC Berlino è l’evento B2B dedicato all’industria della cannabis più grande e longevo d’Europa. La conferenza riunisce i principali attori del settore provenienti da tutto il mondo per discutere delle opportunità e delle sfide riguardanti il mercato del cannabis a livello globale.

Blueberries Consulting è una rinomata società di consulenza specializzata nell’organizzazione di seminari sui mirtilli, in Messico, Spagna, Cile e Perù. Oltre a fornire supporto strategico e operativo alle aziende interessate per aiutarle ad ottimizzare la produzione, la logistica e il marketing e a migliorare la qualità del prodotto, Blueberries Consulting organizza seminari che si propongono come un’occasione imperdibile per acquisire nuove competenze e rimanere aggiornati sulle ultime innovazioni del settore.

Anche conosciuta come “Salone del Paesaggio”, Paysalia è una fiera di altissimo richiamo internazionale che si svolge ogni anno a Lione, in Francia. È dedicata al paesaggismo, all’architettura del verde e alla progettazione degli spazi esterni e offre agli esperti del settore la possibilità di confrontarsi sul futuro della professione.

MJBizCon – Marijuana Business Conference & Expo – è la più antica e più grande fiera nazionale d’America dedicata alla cannabis. L’evento si tiene annualmente a Las Vegas, negli Stati Uniti, e rappresenta un punto di incontro per professionisti e non, provenienti da tutto il mondo, che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del settore ed espandere la propria presenza nell’industria della cannabis, un mercato promettente e in rapida crescita.

Rinomata fiera florovivaistica internazionale, Farwest si tiene ogni anno a Portland, in Oregon. L’evento attira un vasto pubblico di professionisti del settore: coltivatori, rivenditori, acquirenti all’ingrosso, fornitori e paesaggisti. È un’occasione imperdibile per lasciarsi ispirare da nuove varietà di piante e scoprire soluzioni innovative e strumenti all’avanguardia dedicati all’industria del verde, utili per far progredire la propria attività.

InOut è il nuovo appuntamento per tutta la Contract Community, un solo marketplace che unisce le 4 manifestazioni del settore indoor e outdoor: la prestigiosa Sun Beach&Outdoor Style, che si svolge ogni anno a Rimini, SIA Hospitality Design, Superfaces e la nuova Greenscape.
Il nuovo format, catalizzatore del mondo contract e forniture per l’ospitalità,  debutterà dall’11 al 13 ottobre2023.
Un evento unico B2B, ideato per attrarre ed ispirare l’intera hospitality industry attraverso proposte, formazione e networking in grado di tracciare le coordinate future del settore.

Da 21 anni, JdC Garden Trends crea sinergie tra fornitori e distributori del settore garden. È un evento di 3 giorni che si svolge ogni anno a Marsiglia, in Francia. Rappresenta una preziosa opportunità di scambio e confronto sulle ultime tendenze del mercato del giardinaggio e della coltivazione, dell’arredamento per esterni e delle costruzioni per l’outdoor.

Ultime novità

8 Agosto 2022 | Nuovi prodotti

MARTE E DIAMANTE: I GIOIELLI PER LE VOSTRE PIANTE

Nel 2016 la Pasquini & Bini, in collaborazione con il Design Campus dell’Università degli studi di Firenze, ha promosso un…

Leggi tutto

10 Ottobre 2023 | Approfondimenti

Come coltivare le more in vaso

Coltivare le more in vaso è una grande opportunità per avere un raccolto abbondante direttamente a casa propria, sia in…

Leggi tutto

scegliere una pianta fiorita da esterno

27 Agosto 2023 | Consigli

Scegliere una pianta fiorita da esterno

Le piante fiorite da esterno aggiungono colore e vitalità a giardini, terrazzi e balconi, trasformando gli spazi esterni in ambienti…

Leggi tutto

come coltivare i frutti di bosco

27 Agosto 2023 | Consigli

Come coltivare i frutti di bosco

La coltivazione dei frutti di bosco, come lamponi, more e mirtilli, è un’attività gratificante per gli amanti del giardinaggio e…

Leggi tutto