Cosa stai cercando?

Inizia a digitare per cercare un prodotto

Cerca

Blueberries Consulting Marocco

10 Agosto 2023 | Approfondimenti

blueberry consulting

Il XXVIII Seminario Internazionale del Mirtillo, organizzato da Blueberries Consulting, si terrà il 13 e 14 settembre 2023 ad Agadir, in Marocco, rappresentando un’edizione ancora più internazionale dello scorso anno e di grande rilevanza per l’industria globale del mirtillo. 

L’incontro di Blueberries Consulting sarà un vero e proprio impulso per l’industria marocchina del mirtillo, che sta emergendo come un attore principale in Europa e sta ampliando la sua presenza sui mercati asiatici e mediorientali. Il seminario rappresenterà un’opportunità unica per l’industria del mirtillo di approfondire le conoscenze, condividere best practice e promuovere lo sviluppo sostenibile del settore. 

A testimonianza della volontà di innovare e apportare il proprio contributo e conoscenze alla filiera, Pasquini & Bini interverrà al Seminario di Blueberries Consulting presentando i suoi prodotti di punta per la coltivazione del mirtillo.

Seminario Blueberries consulting Marocco

Il Seminario di Blueberries Consulting Marocco si terrà al Conference and Meeting Center di Agadir e offrirà due giorni dedicati interamente alla filiera globale del mirtillo, attirando partecipanti provenienti da tutte le parti del mondo. La presenza di importanti leader dell’industria messicana e peruviana rappresenterà un contributo di grande valore, poiché porteranno la propria esperienza e prospettiva al dibattito e all’analisi degli esperti. Questi leader saranno motivati dalle molteplici possibilità di crescita dell’industria marocchina del mirtillo

Oltre ai principali attori della filiera latinoamericana, al seminario parteciperanno anche aziende, produttori e investitori provenienti da Italia, Spagna, Portogallo e diverse regioni europee, asiatiche e africane confinanti. Questa diversa rappresentanza internazionale contribuirà a stimolare la collaborazione e la creazione di nuove opportunità di mercato.

Oltre 50 aziende leader del settore presenzieranno all’evento, contribuendo a creare un ambiente stimolante e favorire lo scambio di conoscenze e prospettive. Pasquini & Bini, azienda specializzata nella produzione di vasi con la tecnica di stampaggio ad iniezione rotazionale per vivai, giardinaggio e arredo urbano parteciperà all’evento.

La partecipazione di Pasquini & Bini a questo seminario evidenzia la dedizione dell’azienda nello sviluppo di prodotti dedicati alla coltivazione del mirtillo. Tra i vasi realizzati grazie al lavoro svolto dal reparto di Ricerca & Sviluppo ed esposti durante l’evento si distinguono:

  • il vaso Draco, che presenta un sistema anti-spiralizzazione costituito da nervature longitudinali che favoriscono una crescita verticale delle radici e un adeguato drenaggio. Questo prodotto è ideato per fornire un clima interno stabile e garantire una corretta idratazione delle radici, è anche impilabile, resistente e facile da trasportare, caratteristiche distintive che lo rendono la soluzione ideale per la coltivazione del mirtillo in vivaio e non solo;
  • il vaso Eracle, un vaso della linea NPB realizzato con un sistema di stampaggio ad iniezione. Grazie ai macchinari all’avanguardia e a basso impatto ambientale, Pasquini & Bini può offrire contenitori di alta qualità a un ottimo rapporto qualità-prezzo. I vasi Eracle sono realizzati con materie prime di primissima qualità, ricavate dal riciclo di plastica post-consumo. Il design progettato, inoltre, assicura anche un’adeguata ossigenazione delle radici delle piante ospitate. 
  • il vaso Super Eracle, una versione ancora più performante di Eracle, caratterizzata da numerose aperture sul fondo per una migliore areazione e piedi rialzati che consentono un maggior distanziamento dal suolo.

Grazie all’impegno di Blueberries Consulting e al coinvolgimento di importanti attori del settore, il XXVIII Seminario Internazionale del Mirtillo si preannuncia come un evento di grande rilevanza, promuovendo la crescita e la collaborazione nell’industria globale del mirtillo e contribuendo al successo e alla prosperità dell’industria marocchina in particolare.

Pasquini & Bini, inoltre, partecipa attivamente ad una vasta gamma di fiere sul vivaismo nazionali e internazionali. Tra queste si ricordano:

  • In Out Expo-The Contract Community: una fiera con un nuovo format per il mondo contract e le forniture per l’ospitalità che si terrà dall’11 al 13 ottobre 2023 a Rimini e che radunerà 4 manifestazioni del settore indoor e outdoor (SIA Hospitality Design, Sun Beach & Outdoor Style, Superfaces, e la nuova Greenscape dove sarà presente Pasquini & Bini). 
  • Paysalia: un appuntamento in Francia che si concentra sul paesaggismo e sull’architettura degli spazi verdi, con focus su giardinaggio ed arredo urbano;
  • Farwest di Portland: un salone vivaistico e florovivaistico di rilievo, che rappresenta un’importante piattaforma per mostrare design e prodotti per la coltivazione di piante
  • MJbizcon: il più grande evento dedicato al settore della coltivazione di cannabis negli Stati Uniti.

Infine, Pasquini & Bini partecipa al Macfrut. Cos’è il Macfrut? Si tratta di una fiera di rilievo nazionale e internazionale dedicata al settore ortofrutticolo, e l’ultima edizione è dedicata proprio al mirtillo. La partecipazione dell’azienda al Macfrut di Rimini rappresenta un’occasione eccezionale per l’azienda, non solo per mostrare i prodotti che l’hanno resa un punto di riferimento nel settore, ma anche per prendere parte alle molteplici attività in programma. 

La presenza di Pasquini & Bini alle principali iniziative dedicate al giardinaggio, all’arredo urbano ed ai professionisti del settore vivaistico, testimonia l’impegno costante dell’azienda nell’offrire soluzioni all’avanguardia per la coltivazione di piante, inclusi i mirtilli, e nel contribuire alla crescita e allo sviluppo dell’industria agricola a livello globale.

Ultime novità

8 Agosto 2022 | Nuovi prodotti

MARTE E DIAMANTE: I GIOIELLI PER LE VOSTRE PIANTE

Nel 2016 la Pasquini & Bini, in collaborazione con il Design Campus dell’Università degli studi di Firenze, ha promosso un…

Leggi tutto

12 Aprile 2024 | Approfondimenti

Macfrut 2024: la fiera di riferimento per il settore dell’ortofrutticoltura

Macfrut 2024: scopri le Ultime Frontiere della Coltivazione Fuori Suolo e l’Impatto Rivoluzionario dei Vasi Infinity di Pasquini & Bini…

Leggi tutto

10 Ottobre 2023 | Approfondimenti

Come coltivare le more in vaso

Coltivare le more in vaso è una grande opportunità per avere un raccolto abbondante direttamente a casa propria, sia in…

Leggi tutto

scegliere una pianta fiorita da esterno

27 Agosto 2023 | Consigli

Scegliere una pianta fiorita da esterno

Le piante fiorite da esterno aggiungono colore e vitalità a giardini, terrazzi e balconi, trasformando gli spazi esterni in ambienti…

Leggi tutto